CHI SIAMO

Da oltre 20 anni, la Fondazione Falck è impegnata in ambito ambientale e socio-sanitario, sostenendo numerose iniziative, anche nella loro fase preliminare, e seguendone l’intero iter progettuale. Il perseguimento di tali finalità, prevede un’attività costante di ascolto del territorio e di individuazione dei suoi bisogni. In coerenza con queste linee guida, la Fondazione è attualmente attiva nel fornire sostegno a iniziative che contrastino l’emergenza ambientale e l’instabilità sociale.

LA NOSTRA STORIA

La Fondazione Falck nasce nel 2010 per sostenere le iniziative in ambito regionale; successivamente nel 2014 si apre a livello nazionale.

I tre rami della Famiglia Falck – Alberto, Federico e Gioia – devolvono parte delle loro quote di partecipazione nella holding Falck Spa a favore della Fondazione.

La Fondazione fin da subito si impegna a investire il proprio patrimonio in iniziative destinate a sostenere finalità di educazione, istruzione, cultura, ricerca scientifica e assistenza sociale.

I MEMBRI DEL CONSIGLIO

Federico Falck

è tra i fondatori della Fondazone e Presidente attualmente in carica.

Elisabetta Boetti Falck

è Consigliera della Fondazione dal 2017.

Filippo Marchi

è Consigliera della Fondazione dal 2017.

IL NOSTRO STATUTO

Il Consiglio è composto da un membro di ciascun ramo familiare. Dal 2017 il Presidente della Fondazione è Federico Falck e i consiglieri sono Elisabetta Boetti Falck e Filippo Marchi.

Visualizza Statuto